Il tifone Yagi sconvolge il Vietnam: più di 150 morti e un Paese in ginocchio

Il Vietnam è stato recentemente travolto da una delle peggiori catastrofi naturali della sua storia recente, con il tifone Yagi che ha devastato vaste aree del Paese, causando oltre 150 morti e lasciando dietro di sé un bilancio devastante. L’impatto del tifone ha messo a dura prova le capacità di risposta delle autorità e ha portato alla luce la vulnerabilità del Paese di fronte a eventi climatici estremi. (Ultima Voce)

Su altri media

Secondo quanto comunicato dalle autorità locali sono caduti nel fiume almeno 15 veicoli tra auto, camion e moto. Un ponte in Vietnam è crollato a causa delle forti piogge portate dal tifone Yagi che si è abbattuto sul Paese provocando la morte di almeno 59 persone. (Gazzetta di Modena)

Yagi ha smesso con la sua furia ma dopo il passaggio di quello che è stato definito come uno dei più potenti tifoni della regione negli ultimi dieci anni, inizia la conta dei disastri e dei drammi che hanno colpito migliaia di famiglie, in particolare quelle del nord del Vietnam (RaiNews)

Le forti piogge in Vietnam portate dal tifone Yagi hanno causato il crollo di un ponte, facendo precipitare nel fiume almeno 15 veicoli tra auto, camion e moto. Tre persone sono state estratte dal fiume e portate in ospedale, ma altre 13 risultano disperse. (La Stampa)

Vietnam, il tifone Yagi mette in ginocchio il Paese: oltre 140 morti. FOTO

Il livello del Fiume Rosso in Vietnam continua a salire a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Yagi, che ha colpito il Paese del sud-est asiatico lo scorso sabato. Il bilancio delle vittime è in costante aggiornamento, con 155 morti confermati e un numero simile di dispersi, secondo i media locali. (MeteoWeb)

Circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. Le autorità hanno avvertito che il tifone creerà ulteriori disagi mentre si sposta verso Ovest (Sky Tg24 )

L’infrastruttura, di solito molto trafficata, si ergeva sul fiume Rosso. La furia del tifone Yagi ha colpito violentemente il Paese, causando morti e ingenti danni. (Tiscali Notizie)