Kvaratskhelia e Politano out per la Fiorentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato che Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano non prenderanno parte alla trasferta contro la Fiorentina. Kvaratskhelia, che aveva già accusato un problema al ginocchio non del tutto guarito, ha riportato un infortunio muscolare durante l'allenamento di venerdì. Politano, invece, si è sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato uno stiramento al muscolo soleo della gamba sinistra.

La notizia, confermata anche dall'allenatore Antonio Conte in conferenza stampa, rappresenta un duro colpo per il Napoli, che dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali per la sfida contro la Fiorentina, in programma sabato alle ore 18 al Franchi. Kvaratskhelia, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, e Politano, con la sua capacità di creare occasioni da gol, sono due pedine chiave nel gioco dei partenopei.

Il report medico del club ha specificato che Kvaratskhelia ha subito un affaticamento muscolare, mentre Politano ha riportato un'elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra. Entrambi i giocatori, quindi, non saranno disponibili per la trasferta a Firenze, lasciando un vuoto significativo nella formazione di Conte.

La squadra, che ha già dovuto affrontare diverse difficoltà in questa stagione, si trova ora a dover riorganizzare la propria strategia senza due dei suoi attaccanti più importanti.