Assalto all’azienda di scarpe: i banditi in fuga seminano chiodi sulla strada

Assalto all’azienda di scarpe: i banditi in fuga seminano chiodi sulla strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlCuoioInDiretta INTERNO

Banditi in azione all’alba di questa mattina a Fucecchio alla ditta Freeland che produce scarpe di lusso in via di Verrazzano. Scene da film, con auto e furgoni, con le gomme squarciate, a bloccare la strada che porta all’azienda e, poi, i malviventi, una quindicina di uomini, che hanno seminato chiodi a tre punte per impedire di essere seguiti nella loro fuga. Foto 3 di 5 Ancora da quantificare il bottino del colpo messo a segno e caccia aperta da parte delle forze dell’ordine impegnati a catturare i rapinatori (IlCuoioInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

È successo a Fucecchio, è avvenuta all'alba di venerdì 11 ottobre una incredibile rapina. Il bottino è ancora da quantificare. Il furto ha causato danni all'azienda, che si trova in via Giovanni da Verrazzano, in zona industriale. (gonews)

Oltre dieci furgoni e auto per l’assalto al calzaturificio di lusso: rapina da film a Fucecchio Ad essere preso un calzaturificio che produce scarpe anche per marchi di lusso nel’aria industriale del comune fiorentino. (Fanpage.it)

Sul posto sono stati ritrovati alcuni furgoni che bloccavano le vie di accesso all'azienda e chiodi lungo l'asfalto, probabilmente per bloccare gli inseguitori forando le vetture delle forze dell'ordine. (Il Messaggero Veneto)

Assalto da film al calzaturificio di Fucecchio, i ladri chiudono la strada con furgoni e chiodi sull’asfalto

E’ successo nella notte in un’azienda che produce scarpe per marchi di lusso in via Giovanni da Verrazzano. Fucecchio (Firenze), 11 ottobre 2024 – Colpo all’americana in un calzaturificio di Fucecchio. (LA NAZIONE)

A questo punto i ladri - almeno una quindicina - hanno bloccato le vie di accesso alla fabbrica mettendo auto e furgoni di traverso lungo la strada. Prima hanno rubato una decina di mezzi da una concessionaria a San Miniato e poi li hanno usati per sforndare il cancello di una fabbrica di scarpe di lusso a Fucecchio, dal quale hanno rubato almeno duecento paio di accessori. (Corriere Fiorentino)

Furgoni messi di traverso per bloccare le vie di accesso, chiodi sparsi sulla strada per assicurarsi la fuga, l’assalto al caveau nella notte: praticamente la scena di un film di azione, solo che il tutto non si è svolto su un set cinematografico americano ma a Fucecchio, in provincia di Firenze, dove una banda di malviventi – secondo i carabinieri una ventina di elementi – nella notte tra gioved… (La Repubblica Firenze.it)