Ddl intercettazioni, Rastrelli (FdI): Governo dalla parte della giustizia e diritti cittadini

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

“Negli scorsi anni abbiamo assistito troppe volte agli sconfinamenti di una certa magistratura per quanto riguarda le intercettazioni. Cittadini che hanno visto le loro vite spiate oltre ogni ragionevole limite senza che ci fossero fondamenti concreti per farlo, ed è proprio qui che siamo voluti intervenire con questo ddl. C’era l’assoluta necessità di ridefinire gli steccati entro i quali far muovere la magistratura, e abbiamo voluto ripristinare alcuni diritti del cittadino che, negli scorsi anni, erano stati negati, come la segretezza delle comunicazioni tra avvocato e imputato. (La Voce del Patriota)

Ne parlano anche altre testate

ROMA Le intercettazioni non potranno durare più di 45 giorni. Il Senato approva con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge del senatore di FI, Pierantonio Zanettin e l’opposizione va all’attacco. (Corriere della Sera)

NORDIO: “CRITICITÀ SULL’INTERROGATORIO PREVENTIVO? METAFISICA”. INTERCETTAZIONI LAMPO, L’ATTACCO DI SCARPINATO AL DDL APPRODATO IN AULA. (Il Fatto Quotidiano)

Tra Camera e Senato va in scena la Giustizia al contrario del governo Meloni e del suo Guardasigilli. (Il Fatto Quotidiano)

Intercettazioni, il Senato approva la stretta. Scarpinato: “Atto politico della maggioranza, indebolisce il contrasto alla criminalità”

La puntata di apertura, intitolata “Gli esorcismi di Don Barone”, è un’inchiesta condotta da Gaetano Pecoraro e Alessia Rafanelli. Parte oggi, giovedì 10 ottobre, in prima serata su Italia 1 la nuova stagione di “Le Iene presentano: Inside”, lo spin-off del celebre programma “Le Iene“, ideato da Davide Parenti. (Tutto.TV)

In Commissione “non hanno ritenuto ascoltare gli esperti, i magistrati, i poliziotti, non si sa che differenza c’è tra intercettazioni ambientali e telefoniche. (Il Fatto Quotidiano)

Ad approvare la stretta sono stati 83 senatori, con 49 voti contrari e un astenuto. Il Senato ha approvato la nuova stretta alle intercettazioni telefoniche. (Il Fatto Quotidiano)