Cannigione, catena umana in spiaggia per ricordare le vittime del ponte Morandi

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Arzachena. Alle 11.36 un lungo minuto di silenzio nella spiaggia di Isuledda, a Cannigione, per non dimenticare la tragedia avvenuta il 14 agosto 2018 a Genova, dove sotto una pioggia incessante crollò il ponte Morandi. Luca Sestri, per il sesto anno consecutivo, ha organizzato nella spiaggia dove lavora come bagnino la commemorazione con una lunga catena umana per ricordare le 43 vittime del crollo. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le immagini di quel drammatico evento appartengono alla memoria collettiva della Repubblica e richiamano alla responsabilità condivisa di assicurare libertà di circolazione e assenza di rischi a tutti gli utenti, tutelando il patrimonio infrastrutturale del Paese. (Corriere della Sera)

Nel sesto anniversario di quel tragico giorno, autorità locali e familiari delle vittime si sono riunite alla Radura della Memoria per un minuto di raccoglimento proprio sotto le campate del nuovo ponte San Giorgio. (Il Dubbio)

Si è svolta a Genova la commemorazione per le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018. Presenti il sindaco della città Marco Bucci, che ha letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella e il sottosegretario ai Trasporti Edoardo Rixi. (La Stampa)

Cannigione, una catena umana per ricordare le vittime del ponte Morandi: l'iniziativa del bagnino Luca Sestri

Ansa (Avvenire)

Dopo sei anni, 170 udienze, 324 persone ascoltate e 16.069 pagine di trascrizioni caso del viadotto di Genova crollato nel 2018 è ancora lontano da una sentenza. (Milano Finanza)

In un attimo l'atmosfera festosa e i giochi in acqua si sono fermati, tra riflessioni e il ricordo della tragedia che ha scosso Genova e l'Italia intera nell'estate del 2018. Protagonisti i bagnanti e turisti in vacanza sulla spiaggia di Cannigione (L'Unione Sarda.it)