Ladri in una scuola, tra i 35 pc rubati quello di una piccola alunna affetta da SMA

Ladri in una scuola, tra i 35 pc rubati quello di una piccola alunna affetta da SMA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SALUTE

Castelliri – L’episodio si è verificato nel weekend, mentre i locali della scuola erano chiusi: i ladri si sono introdotti nel plesso della primaria di secondo grado, la scuola media, forzando l’ingresso principale. Una volta raggiunta l’aula multimediale hanno prelevato ben 35 computer portatili ancora nuovi, recentemente acquistati grazie ad un progetto finanziato con le risorse del PNRR. Oltre al furto, ammonterebbero ad oltre 1.500 euro i danni dello scasso. (Frosinone News)

Su altri media

CAGLIARI – Mercoledì 9 ottobre, nei locali dell’Assessorato Regionale alla Sanità si è svolto l’atteso incontro tra il Coordinamento Comitati Sardi per la Sanità Pubblica e l’assessore Bartolazzi, accompagnato dal suo staff. (Cronache Nuoresi)

Fimmg dichiarano lo stato di agitazione e minacciano lo tutela della salute dei cittadini, dallo stato di agitazione (Tuttosport)

Per questo il Consiglio nazionale si impegna alla mobilitazione attraverso il coinvolgimento assembleare delle sezioni provinciali del Paese. "È imprescindibile e urgente la definizione dell'atto di indirizzo per avviare finalmente le trattative necessarie alla firma dell’Acn per il triennio 2022-2024", dice il segretario generale Silvestro Scotti. (Tiscali Notizie)

I medici di base minacciano lo sciopero: “Mancano le risorse per l’assistenza territoriale”

«Il Programma straordinario per la riduzione dei tempi delle liste d’attesa per l’anno 2024, approvato dalla Giunta regionale del Lazio, che prevede uno stanziamento di circa 17 milioni di euro per le aziende sanitarie laziali, di cui oltre un milione di euro per l’Asl di Frosinone, conferma il grande e costante impegno del presidente Rocca e del Governo regionale nel definire un nuovo modello di sanità, con una attenzione nuova e concreta verso il territorio e le esigenze dei cittadini, con l’obiettivo di superare le criticità riscontrare negli anni precedenti». (Frosinone News)

«Si tratta di una risposta importante da parte della Regione Lazio per poter garantire la continuità dell’erogazione dei servizi ai cittadini che i distretti devono poter assicurare anche durante il delicato momento di trasformazione in consorzio sociale», spiega l’assessore Maselli. (Frosinone News)

I medici di base, riuniti in congresso in Sardegna, hanno infatti annunciato lo stato di agitazione. In una settimana di grandi tensioni tra le Regioni e il governo per la mancanza di fondi destinati alla sanità pubblica, si apre un fronte anche sui territori. (Il Fatto Quotidiano)