Scuola, Schiboni replica al Pd: “Da Regione contributo straordinario per servizio CAA”

Scuola, Schiboni replica al Pd: “Da Regione contributo straordinario per servizio CAA”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SALUTE

“Per l’anno scolastico in corso la Regione Lazio ha erogato un contributo straordinario ai Comuni per garantire l’assistenza alla CAA alle bambine e i bambini dei nidi e della scuola dell’infanzia, alle alunne e agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, lasciando ai Comuni la valutazione sulle effettive necessità del servizio. Contestualmente abbiamo valorizzato il servizio di CAA all’interno dell’assistenza specialistica erogata nelle scuole secondarie superiori. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto su questioni sanitarie fondamentali per la regione: il supporto ai medici di medicina generale, la gestione delle liste d’attesa e il ruolo dei piccoli ospedali. (Cronache Nuoresi)

I medici di base, riuniti in congresso in Sardegna, hanno infatti annunciato lo stato di agitazione. In una settimana di grandi tensioni tra le Regioni e il governo per la mancanza di fondi destinati alla sanità pubblica, si apre un fronte anche sui territori. (Il Fatto Quotidiano)

«Il Programma straordinario per la riduzione dei tempi delle liste d’attesa per l’anno 2024, approvato dalla Giunta regionale del Lazio, che prevede uno stanziamento di circa 17 milioni di euro per le aziende sanitarie laziali, di cui oltre un milione di euro per l’Asl di Frosinone, conferma il grande e costante impegno del presidente Rocca e del Governo regionale nel definire un nuovo modello di sanità, con una attenzione nuova e concreta verso il territorio e le esigenze dei cittadini, con l’obiettivo di superare le criticità riscontrare negli anni precedenti». (Frosinone News)

Manovra e contratto, medici famiglia pronti allo sciopero

, ma anche l’assenza di risorse aggiuntive per il raggiungimento di obiettivi di politica sanitaria in riferimento ad un’assistenza di prossimità". (Tiscali Notizie)

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli, ha approvato lo stanziamento di 2 milioni e 280mila euro, come contributo straordinario a favore dei distretti sociosanitari del Lazio, al fine di garantire la continuità dei servizi socioassistenziali, nella fase di transizione al passaggio a consorzio sociale. (Frosinone News)

saremo pronti a dichiarare lo sciopero", conclude il segretario assenza di risposte concrete, che devono arrivare soprattutto (Tuttosport)