Rossi: “In un Paese normale Milan e Inter oggi spiegherebbero i rapporti con le curve”

Paolo Rossi, giornalista di fede bianconera, ha commentato sul suo profilo X la vicenda Ultras di Inter e Milan. Queste le sue parole: "Focus: in un Paese normale oggi Milan e Inter spiegherebbero i rapporti con le curve. I media farebbero una riflessione sul loro ritardo nel cogliere certi fenomeni visibili a occhio nudo. E i leghisti chiederebbero a Salvini il perché di certe foto-opportunity (quello era)". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'ordinanza del gip Santoro ci sono le intercettazioni in cui si parla di una bevanda da vendere allo stadio e del pestaggio a Iovino prov 30 settembre - 14:55 (Golssip)

Il mondo di Milan e Inter quest'oggi è in subbuglio per l'arresto di 19 capi ultras delle due tifoserie milanesi, nomi noti, che avrebbero infiltrazioni e contatti con la mafia. A parlare alla luce degli avvenimenti ci ha pensato il Procuratore di Milano Marcello Viola: "La nostra richiesta era stata presentata già a giugno, prima dell'omicidio di Ballocco. (Milan News)

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. L'intento é verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Eurosport IT)

‘Ndrangheta in curva, 19 arresti per il patto di affari sporchi tra gli ultrà di Inter e Milan. Il gip: “San Siro terra sottratta alla legalità”

Inter e Milan: mai successo. Due curve decapitate contemporaneamente. (La Repubblica)

L'inchiesta condotta dalla DDA della Procura di Milano che ha travolto i gruppi organizzati delle Curve di San Siro rischia di avere ulteriori strascichi. Dirigenti e tesserati di Inter e Milan non risultano indagati, anzi le due società sono state definite "soggetti danneggiati" dai comportamenti tenuti dai rispettivi ultras. (Goal Italia)

Inchiesta ultras, Melillo: "Negli stadi c'e' assuefazione alla violenza" (Il Mattino di Padova)