Turchia invitata a diventare partner dei Brics, Erdogan verso l’alleanza con la Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro del commercio della Turchia Omer Bolat ha dichiarato che il Paese è stato invitato a diventare un membro partner dei Brics, l'alleanza dei Paesi in via di sviluppo che ruota attorno alla Cina. Già nei mesi scorsi Ankara aveva fatto capire di essere interessata a stringere rapporti stretti con questo gruppo. Si allontana ulteriormente l'ipotesi di una maggiore integrazione europea per il Paese. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
«Per quanto riguarda lo status della Turchia legato all'adesione, alla Turchia è stata offerta l'adesione associata. Questo è il periodo di transizione dei Brics. (Corriere del Ticino)
A settembre il Paese guidato da Erdogan aveva avanzato la proposta di poter fare il proprio ingresso. A ottobre a Kazan ha poi partecipato ufficialmente all'incontro tra i leader. (Lettera43)
NESSUN ALLENAMENTO – Quando si parla di nazionali, bisogna sempre monitorare ogni situazione e ogni dettaglio. Lo fanno soprattutto le società e in questo caso l’Inter non è da meno. Occhio infatti alle condizioni fisiche di Calhanoglu. (Inter-News)
Il cammino di Ankara verso il gruppo fondato anche da Brasile, India, Cina e Sud Africa è destinato ad avvicinare la Turchia a Russia e Cina (AGI - Agenzia Italia)
Lo ha annunciato il ministro del Commercio della Repubblica Omer Bolat in un'intervista a Tvnet. "Alla Turchia è stata offerta la possibilità di diventare un paese partner dei Brics, questo è un processo di transizione", ha affermato. (Italia Oggi)
La situazione Calhanoglu manda in apprensione i nerazzurri. Ciò che temono i club infatti sono le situazioni legate agli stop e questa, riguarda Hakan Calhanoglu, che si è fermato con la (Spazio Inter)