Turchia invitata a diventare membro dei Brics

Turchia invitata a diventare membro dei Brics
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

La Turchia ha ricevuto un'offerta per diventare un paese partner dei Brics. Lo ha annunciato il ministro del Commercio della Repubblica Omer Bolat in un'intervista a Tvnet. "Alla Turchia è stata offerta la possibilità di diventare un paese partner dei Brics, questo è un processo di transizione", ha affermato. Bolat ha osservato che l'adesione all'associazione porterà notevoli benefici alla repubblica, poiché consentirà la cooperazione con tutte le più importanti piattaforme globali. (Italia Oggi)

Su altri media

ISTANBUL (l'Adige)

A distanza di due mesi dalla propria richiesta ufficiale, la Turchia è stata invitata a diventare un «membro partner» dei Brics. Lo ha annunciato il ministro turco del Commercio Omer Bolat. Secondo quanto riferito dal quotidiano Yeni Safak, l’organizzazione delle economie emergenti nella quale ci sono Russia, Cina, Brasile, India, Sudafrica, Iran, Egitto, Etiopia ed Emirati Arabi Uniti, ha quindi avanzato l’idea di accogliere il Paese guidato da Recep Tayyip Erdogan. (Lettera43)

Nel momento della sosta per le Nazionali, ciò che teme l'Inter e che temono tutti, sono gli infortuni. (Spazio Inter)

Turchia invitata a diventare partner dei Brics, Erdogan verso l’alleanza con la Cina

Questo è il periodo di transizione dei Brics. L'ingresso nei Brics porterà un vantaggio significativo alla Turchia in termini di cooperazione con tutte le piattaforme più importanti del mondo», ha aggiunto Bolat, durante un'intervista a TvNet, il canale televisivo del quotidiano turco Yeni Safak. (Corriere del Ticino)

Il ministro turco del Commercio, Omer Bolat, ha affermato che la Turchia ha ricevuto l’invito per diventare un “membro partner” dei Brics , l’organizzazione delle economie emergenti di cui fanno parte come membri a pieno titolo Russia , Cina , Brasile , India , Sudafrica , Iran , Egitto , Etiopia ed Emirati Arabi Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Si allontana ulteriormente l'ipotesi di una maggiore integrazione europea per il Paese. Già nei mesi scorsi Ankara aveva fatto capire di essere interessata a stringere rapporti stretti con questo gruppo. (QuiFinanza)