VIDEO Usa, Biden: "Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza"

Approfondimenti:
Ucraina

Il presidente americano parla dell'attentato a Donald Trump Il Presidente Joe Biden riparte con la campagna elettorale. Martedì ha tenuto a Las Vegas la prima convention dopo il tentato omicidio dell’ex Presidente Donald Trump e, nel suo discorso, ha chiesto di calmare gli animi da entrambe le parti sostenendo anche che farlo “non significa smettere di dire la verità”. Biden ha detto che affrontare la violenza politica nel Paese dovrebbe significare limitare ogni tipo di spargimento di sangue. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

L'eco degli spari di Thomas Matthew Crooks in Pennsylvania indirizzati verso l'ex presidente Usa Donald Trump, colpito per fortuna soltanto di striscio a un orecchio, ha cambiato probabilmente le sorti della campagna per le presidenziali, con il Tycoon sempre più in vantaggio nei sondaggi, e ha avuto effetti immediati sui toni usati dai protagonisti di una corsa che ha avuto momenti di estrema durezza verbale. (Italia Oggi)

Uno dei film-capolavoro di Woody Allen è Match Point, la pallina da tennis che tocca la rete e il caso la può fare cadere di qua o di là, cambiando il corso della partita, ovvero, vuole dire il regista, la vita è anche alla mercè dell’imponderabile. (Italia Oggi)

“A quest’ora avrei potuto essere morto”: all’arrivo a Milwaukee per la Convention repubblicana che lo incoronerà ufficialmente come candidato per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump torna sull’attentato di due giorni fa a Butler in Pennsylvania. (ISPI)

Trump dopo l'attentato, le notizie di oggi in diretta | Biden: «Pronto per un nuovo dibattito, sono lucido». L'ex presidente alla convention repubblicana con l'orecchio bendato

Las Vegas, Biden: "Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza" 17 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A soli 69 giorni dall'inizio del suo primo mandato, Ronald Reagan, presidente degli Stati Uniti, fu vittima di un attentato. Il 30 marzo 1981, all'Hotel Hilton di Washington, un folle emerse dalla folla e sparò sei colpi di pistola contro il presidente, quasi a bruciapelo. (Vanity Fair Italia)

Vance è entrato nell’arena della convention repubblicana di Milwaukee con un sottofondo di musica country ed è stato nominato candidato alla vicepresidenza. Due anni fa la rivista New Statesman scrisse: «Primo: frequenta una università Ivy League e lavora per un prestigiosa rivista di diritto. (Corriere della Sera)