Umbria, allerta meteo arancione della Protezione Civile

Umbria, allerta meteo arancione della Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale La Protezione Civile della Regione Umbria ha diramato per il 3 ottobre un'allerta arancione per rischio idrogeologico in tutte le zone della regione, un'allerta gialla per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Tecnicamente, da prassi, si tratta di una sospensione delle attività didattiche ed educative. Scuole chiuse, di ogni ordine e grado, giovedì 3 ottobre a Terni (sedi universitarie comprese). (umbriaON)

“Presumibilmente – aggiunge il sindaco – non accadrà niente ma è una cosa che non posso permettermi, preferisco fare la figura del fregnone che ha avuto paura”. Così in un video Instagram il sindaco di Terni si rivolge ai “genitori innervositi” per l’ordinanza con la quale ha chiuso le scuole oggi a Terni. (Terni in rete)

Le previsioni meteo per Venerdì 4 Ottobre a Perugia indicano una giornata caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica, con piogge diffuse che interesseranno gran parte della giornata. Le temperature si manterranno su valori freschi, con una massima che non supererà i 15,8°C. (MeteoWeb)

Terni. Scuole chiuse, non per il personale ATA. La polemica della Cgil: 'insopportabile disparità di trattamento'

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U. Previsioni Meteo Perugia (iLMeteo.it)

Con l’Umbria in codice giallo per le criticità dovute a temporali e vento e in codice arancione per criticità idrogeologica, Bandecchi dispone la sospensione delle attività educative e didattiche per tutta la giornata di giovedì 3, persino i servizi per la prima infanzia, sia pubblici che privati. (Umbria 7)

"Studenti e insegnanti a casa per allerta meteo, personale Ata al lavoro. Un'incomprensibile disparità di trattamento". (Virgilio)