Roma-Firenze, stop a tutti i treni. Ritardi e cancellazioni in tutta Italia. Ferma anche l’Alta velocità. Ferrovie: “Potenziata l’assistenza ai viaggiatori”

Roma-Firenze, stop a tutti i treni. Ritardi e cancellazioni in tutta Italia. Ferma anche l’Alta velocità. Ferrovie: “Potenziata l’assistenza ai viaggiatori”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
GiornaleSM INTERNO

Stop ai treni dell’Alta Velocità tra Roma e Firenze oggi 30 luglio 2024. Trenitalia rende noto nell’ultimo aggiornamento che “la circolazione è sospesa a Orvieto per la segnalazione di un incendio nei pressi della linea ferroviaria”. E’ stato “richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria”. “I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. (GiornaleSM)

Se ne è parlato anche su altri media

È stata sospesa la circolazione sia sull’Alta Velocità che sulla linea convenzionale. È in corso l’intervento dei vigili del fuoco. (Terni in rete)

A causa di un incendio scoppiato intorno a Orvieto, qualche ora fa era stata sospesa la circolazione dei treni dell’Alta Velocità fra la Capitale e Firenze. Perché altri sono stati segnalati su tratto Roma-Napoli dove sono stati sospesi i treni regionali dalla Capitale verso Formia. (il Giornale)

In corso l’intervento dei Vigili del Fuoco per consentire la ripresa del traffico ferroviario. Circolazione ferroviaria sospesa per un incendio nelle vicinanze delle linee alta velocità e convenzionale Roma-Firenze, nei pressi di Orvieto (Il Sole 24 ORE)

Orvieto: incendio di sterpaglie tra l'A1 e la ferrovia, sospesa la circolazione dei treni

Ancora caos alla circolazione ferroviaria tra Roma e Firenze: martedì pomeriggio i treni sono rimasti fermi a lungo a causa di un incendio di sterpaglie scoppiato alle 16 tra l’autostrada e la linea ferroviaria intorno a Orvieto (Il Fatto Quotidiano)

I ritardi, nella trafficatissima linea, hanno superato le due ore. Intorno alle 16 di ieri la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un incendio nelle vicinanze delle linee Alta velocità e convenzionale Roma-Firenze, nei pressi di Orvieto, che non riguardava la sede ferroviaria. (Il Fatto Quotidiano)

L'incendio ha interessato una zona tra l'autostrada e la vicina linea ferroviaria a pochi chilometri dall'uscita di Orvieto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto, della prima partenza del presidio rurale di Montegabbione e i volontari della protezione civile. (ilmessaggero.it)