Sciopero bus e metro oggi, corse a rischio: orari e fasce di garanzia

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Lunedì nero per chi utilizza i trasporti pubblici a Milano e Roma, a Genova e Bologna, Napoli e Firenze. Pendolari e non si troveranno oggi, 8 settembre 2024, ad affrontare lunghe attese alla fermata del bus, tram o metro per lo sciopero dei mezzi. Lo sciopero nazionale di 8 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale è stato proclamato dalla Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla SS624 “Palermo Sciacca” è temporaneamente bloccato il tratto in direzione Sciacca, al km 43,800, a Monreale, nella città metropolitana di Palermo, a causa di un veicolo pesante di traverso sulla carreggiata. (Monrealelive.it)

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per oggi, lunedì 9 settembre, le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Quali sono gli orari dello sciopero a Milano? Ecco tutte le informazioni per chi usa metropolitana M1 (rossa), M2 (verde), M3 (gialla), M4 (blu) ed M5 (lilla) e i mezzi di superficie (tram e bus) di Atm. (IL GIORNO)

Italia: in corso lo sciopero nazionale di 24 ore dei ferrovieri

Lo sciopero dei trasporti Si profila un lunedì di passione per il trasporto pubblico locale. Previsto uno stop di otto ore per autobus, tram e metro. L'agitazione è stata indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna e ha modalità diverse in ogni regione, nel rispetto delle fasce di garanzia. (Today.it)

Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. (La Voce di Rovigo)

Il gruppo ricorda sul sito che l'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. (Corriere del Ticino)