Apple lancia mirroring di iPhone su Mac con le beta di iOS e Mac

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Annunciato alla conferenza WWDC 2024, finalmente è disponibile per gli sviluppatori e gli utenti che accedono alla beta di iOS 18 e macOS, la possibilità di visualizzare il proprio iPhone sullo schermo del Mac, utilizzando tutte le funzionalità del telefono senza toccarlo. Durante il recente WWDC 2024, l’appuntamento di Apple per gli sviluppatori, la protagonista è stata Apple Intelligence. L’annuncio dell’AI generativa della Mela rischia di far passare in secondo piano gli aggiornamenti più prossimi per i dispositivi di Cupertino, di cui qualcuno molto interessante. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come già annunciato qualche giorno fa, infatti, iOS 18 sarà fortemente limitato in Unione Europea, almeno in un primo momento: Apple ha infatti comunicato che non potrà includere Apple Intelligence, iPhone Mirroring e le novità di SharePlay in UE a breve, per via delle restrizioni imposte dal DMA (Digital Markets Act). (SmartWorld)

Cos’è iPhone Mirroring? iPhone Mirroring permette di interagire con il proprio iPhone utilizzando il Mac. Questa funzione di Continuity consente di controllare l’iPhone direttamente dal Mac, offrendo un’integrazione senza precedenti tra i dispositivi Apple (Lega Nerd)

OpenAI ha recentemente annunciato un ritardo significativo nel lancio della modalità voce avanzata di ChatGPT, mentre Google ha deciso di rimuovere la funzionalità di scrolling continuo dai risultati di ricerca Search: questi aggiornamenti riguardano due delle più importanti innovazioni tecnologiche e avranno un impatto rilevante sull’esperienza degli utenti. (Matrice Digitale)

iOS 18 beta 2 verrà rilasciato oggi con due nuove funzionalità

Tante le novità in arrivo e alcune riguardano l’importante tematica della tutela della privacy, sempre più a cuore agli utenti del web e ai possessori di dispositivi Apple. Approderà su tutti i dispositivi compatibili nei prossimi mesi, in autunno, ma già sono stati rilasciati numerosi dettagli sulle sue funzionalità, caratteristiche e miglioramenti rispetto a iOS 17. (Fastweb Plus)

Nelle scorse settimane, Apple ha presentato ufficialmente quelle che saranno le principali novità in arrivo a partire da settembre con iOS 18. Il nuovo sistema operativo pensato per iPhone e che verrà reso disponibile in concomitanza con iPhone 16. (Cityrumors Abruzzo)

Apple ha confermato che iOS 18 beta 2 sarà rilasciato questa sera, esattamente due settimane dopo l’annuncio del nuovo aggiornamento alla WWDC 2024. Tra le novità più attese ci sono due nuove funzionalità, ovvero iPhone Mirroring e SharePlay Screen Sharing. (iSpazio)