Tennis, Atp Barcellona: Alcaraz in finale contro Rune, Fils battuto in due set
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlos Alcaraz accede alla finale del 'Barcelona Open Banc Sabadell', torneo Atp 500 con 2.889.200 euro di montepremi complessivo in corso sui campi in terra rossa dello storico Real Club de Tenis della città catalana. Il tennista spagnolo ha superato in due set il francese Arthur Fils con il punteggio di 6-2 6-4. Per il titolo sfiderà il danese Holger Rune. Alcaraz ha trionfato a Barcellona nel 2022, aggiudicandosi il derby contro Careno Busta, e nel 2023, battendo Tsitsipas (lo scorso anno ha dovuto rinunciare a partecipare per un problema fisico). (SportMediaset)
Ne parlano anche altre testate
Holger Rune travolge il russo Karen Khachanov nella prima semifinale dell'Atp 500 di Barcellona: 6-3 6-2 per il giovane danese che si assicura dopo un anno il ritorno nella top10 mondiale ai danni di Lorenzo Musetti che grazie all'exploit di Monte Carlo ci era entrato solo virtualmente durante questa settimana di inattività (il toscano è fermo ai box per una piccola elongazione alla coscia destra, ma è pronto per tornare al Masters 1000 di Madrid). (eurosport.it)
Là tre set e un concreto rischio di lasciare la partita per strada, qui, sulla terra rossa 'di casa', per lo spagnolo, un sostanziale controllo delle operazioni. Soffrendo un po' meno e ottenendo lo stesso risultato. (eurosport.it)
Carlos Alcaraz non si ferma più. Lo spagnolo ha battuto nella semifinale dell'Atp 500 di Barcellona il francese Arthur Fils con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 14 minuti, conquistando la 24^ finale in carriera (la 3^ dell'anno). (Sky Sport)
16:29 - Clamoroso a Stoccarda! Jelena Ostapenko ha battuto per la sesta volta in carriera in sei incontri Iga Swiatek, ko 6-3, 3-6, 6-2. 15:48 - Dopo aver affrontato match point nel suo esordio a Monaco di Baviera, Ben Shelton adesso è in finale dopo il successo in rimonta contro Francisco Cerundolo. (Diretta)
Holger Rune è il primo finalista dell'Atp 500 di Barcellona. Il tennista danese ha battuto in semifinale il russo Karen Khachanov in due set con il punteggio di 6-3 6-2. (Sportmediaset)
Gli highlights della vittoria in due set (6-4 6-2 in un'ora e 14 minuti) di Carlos Alcaraz contro Arthur Fils nella semifinale dell'Atp 500 di Barcellona: terza finale dell'anno per lo spagnolo, che ora affronterà Holger Rune (a sua volta vincitore su Khachanov). (La Gazzetta dello Sport)