Euro 24: Darmian 'rabbia in energia buona, battiamo la Croazia'

Euro 24: Darmian 'rabbia in energia buona, battiamo la Croazia'
Il Mattino di Padova SPORT

"Sicuramente in questi giorno analizzeremo quanto fatto con la Spagna per cercare di non commettere gli errori fatti. Per quanto riguarda la preparazione stiamo bene e ci prepareremo per questa partita nel migliore dei modi per portare a casa un risultato importante". Così Matteo Darmian da Casa Azzurri in vista di Italia-Croazia domani a Lipsia, terzo e decisivo match degli azzurri a Euro 2024. "Cercheremo di fare la nostra partita e di mettere in campo le nostre qualità al di là dell'avversario, molto forte e con grande esperienza oltre a Brozovic. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il centrocampista della nazionale Lorenzo Pellegrini ha parlato ai canali dell'Uefa, raccontando le emozioni e gli umori degli azzurri soprattutto dopo la sconfitta con la Spagna: "L’atmosfera non è come dopo la partita con l’Albania. (Sport Mediaset)

“Contro l’Albania sono stati bravissimi, l’hanno dominata, contro gli spagnoli sono stati abbastanza subordinati. “Bravi contro l'Albania ma contro la Spagna hanno fatto male” (fiorentinanews.com)

L’Italia vista giovedì sera contro la Spagna ha ampiamente deluso le aspettative, ben al di là della sconfitta per 1-0 maturata per un autogol di Riccardo Calafiori. La prestazione remissiva e a tratti spaventata della truppa di Spalletti ha fatto storcere il naso ai tifosi, che ora sperano in un pronto e immediato riscatto contro la Croazia (CalcioMercato.it)

Italia-Croazia, cosa succede in caso di pareggio? Posizione nel girone B e contro chi gioca agli ottavi

Quattro giocatori dell'Italia rischiano la squalifica in vista dell'ultima partita della fase a gironi contro la Croazia EURO 2024. Riccardo Calafiori e Lorenzo Pellegrini sono stati entrambi ammoniti in apertura Vittoria per 2-1 sull'Albania, mentre Gianluigi Donnarumma e Bryan Cristante sono stati ammoniti in Giovedì sera perde 1-0 contro la Spagna (it.football-italia.net)

Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo, giocherà in Serie A nel corso della prossima stagione: la conferma dell’agente (Europa Calcio)

Dopo la vittoria contro l'Albania e la sconfitta contro la Spagna, l'Italia chiude il girone B affrontando la Croazia. La formazione di De La Fuente ha infatti ottenuto la qualificazione al turno successivo degli Europei con due vittorie su due ed ora sarà fondamentale nel futuro dell'Albania. (Goal Italia)