F1. GP Las Vegas, Ferrari soddisfatta a metà, Vasseur: "Potevamo fare di più per recuperare sulla McLaren"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, terzultimo appuntamento stagionale della Formula 1, le aspettative della Ferrari erano decisamente molto alte. La pista che si interseca sulla strip più famosa al mondo era sicuramente favorevole alle peculiarità della SF-24, ma qualcosa è andato storto. Con le difficoltà di Charles Leclerc con il degrado delle gomme e il battibecco con Carlos Sainz, Frédéric Vasseur cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno, soprattutto per non scoraggiare la Scuderia nella lotta al mondiale Costruttori, dove ha recuperato dodici punti sulla McLaren (Automoto.it)
Su altre fonti
La pista del Gran Premio di Las Vegas, nonostante il clima freddo e la conseguente difficoltà nel mettere in temperatura le gomme, ha caratteristiche favorevoli alla SF-24, tanto che Frédéric Vasseur sperava di portare a casa una doppietta. (Automoto.it)
GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS (Sky Sport)
La prima guida della Ferrari non ha nascosto le sue discrepanze col compagno di squadra Sainz, che lo ha sorpassato al pit-stop al Gp di Las Vegas. Il team principal, invece, ha analizzato la situazione relativa alla lotta per il titolo riservato alle scuderie (Diretta)
La scena madre arriva al 41° giro, quando Sainz sfruttando le gomme già in temperatura infila facilmente Leclerc subito dopo il secondo pit-stop di quest’ultimo. A Las Vegas in casa Ferrari volano gli stracci, ma non è necessariamente una cosa negativa perché il vero capolavoro – con un pilota esodato da inizio stagione come lo spagnolo, per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton – è che si sia arrivati allo scontro, peraltro solo verbale, soltanto alla gara numero 22 su 24. (La Stampa)