Italbasket, cosa ci resta di questo Pre-Olimpico?

Poco. Inutile nascondersi dietro a un dito. Nelle uniche due partite vere giocate (non contiamo quella contro il Bahrain), abbiamo ampiamente deluso le aspettative. Non ci saremmo aspettati un’Italbasket dominante in questo Pre-Olimpico ma contro Porto Rico e Lituania abbiamo giocato sotto le nostre potenzialità, nonostante alcune dichiarazioni dei protagonisti vadano contro questa nostra affermazione. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altri media

Un super Grigonis (23 punti) e i tanti rimbalzi in attacco (15) esaltano i lituani che così si guadagnano la meritata finale. Il Poz prova la mossa Abass in quintetto al posto di Petrucelli e nei primi minuti gli azzurri non solo mostrano una buona energia ma appena possono si mettono anche a correre. (La Gazzetta dello Sport)

3 luglio: Repubblica Dominicana - Grecia (ore 20:00) 82-109 Gruppo B: Italia, Porto Rico, Bahrain (Pianetabasket.com)

L’ItalBasket non andrà alle Olimpiadi, battuta per le 6a volta consecutiva negli ultimi 20 anni dalla Lituania. Gli Azzurri cedono 66-84 nella semifinali del Preolimpico di San Juan – Porto Rico – rinunciando definitivamente al sogno – come l’aveva definito coach Gianmarco Pozzecco prima dell’inizio del Torneo – di andare a Parigi. (Dunkest)

Basket come il calcio. L'Italia fa una figuraccia, niente Olimpiadi - MALPENSA24

Non bastano agli azzurri i 15 punti di Danilo Gallinari. Protagonista con 23 punti la guardia del Panathinaikos Preolimpico, l'Italia va ko contro la Lituania di uno strepitoso Grigonis: 64-88 e addio Parigi (Diretta)

L'Italbasket non partececiperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ad interrompere il cammino degli azzurri è stata la Lituania che ha nettamente vinto 88-64 la semifinale del torneo di qualificazione a San Juan di Portorico. (il Giornale)

I motivi dell’insuccesso Basterebbe il dato a rimbalzo (41-25) per spiegare il k. (malpensa24.it)