La Svizzera infrange i sogni azzurri: l’Italia è fuori dall’Europeo

La Svizzera infrange i sogni azzurri: l’Italia è fuori dall’Europeo
Il Mattino di Padova INTERNO

Non si ripetono le emozioni del 2006. Questa volta all’Olympiastadion a trionfare non è l’Italia, ma la Svizzera. Gli azzurri di Luciano Spalletti, campioni in carica, lasciano la competizione agli ottavi dopo un passaggio del turno arrivato negli ultimi istanti della sfida contro la Croazia grazie a un gol di Zaccagni. A punire gli azzurri la rete nel primo tempo di Remo Freuler, vice capitano del Bologna, a cui fa eco al primo minuto Ruben Vargas che archivia la pratica e strappa il pass per i quarti contro un’Italia spenta e mai entrata veramente in partita. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

La Svizzera manda a casa l'Italia di Spalletti con un netto 2-0, l'avventura ad Euro 2024 degli Azzurri termina agli ottavi di finale: decidono i gol di Freuler e Vargas, uno per tempo. Ancora novanta minuti interamente in panchina per il rossonero Noah Okafor, nuovamente inutilizzato dal ct elvetico Yakin. (Milan News)

"La responsabilità è mia di quello che succede. (Sky Sport)

Sconfitta pesante quella dell’Italia contro la Svizzera che sancisce l’eliminazione dell’Italia dall’Europeo di Germania. Il risultato finale è stato di 2-0, ma per quello che si è visto in campo sarebbe potuto essere ben più ampio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Disastro Azzurri: una delle peggiori Nazionali di sempre stecca anche con la Svizzera (che sembra la Spagna alla moviola) e torna giustamente a casa

Adani: "Gara disastrosa. Spalletti parla di ritmo, ma anche gli altri hanno giocato tanto" (TUTTO mercato WEB)

«l'eliminazione agli ottavi è meritata - ha proseguito Donnarumma, ancora una volta il migliore in campo degli Azzurri, ai microfoni di RaiSport - e per come è venuta è durissima da digerire». (L'Unione Sarda.it)

Disastro Azzurri: una delle peggiori Nazionali di sempre stecca anche con la Svizzera (che sembra la Spagna alla moviola) e torna giustamente a casa BERLINO. (il Dolomiti)