La produzione della Fiat 500 a Mirafiori non riprenderà prima di novembre | Quattroruote.it

Non si vede luce in fondo al tunnel in cui è finita la fabbrica di Mirafiori. La scarsa domanda per la Fiat 500 elettrica continua a generare pesanti conseguenze sulle attività lavorative dello storico impianto torinese: Stellantis ha infatti deciso di prolungare l'attuale sospensione della produzione fino all'1 novembre prossimo. Non si sono ordini. Dunque, la ripresa delle operazioni di assemblaggio del cinquino elettrico, prevista per l'11 ottobre, slitta di quasi tre settimane. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante la Fiat 500e abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento delle city car elettriche nei primi otto mesi del 2024, il mercato europeo complessivamente rimane debole. Ancora guai in casa Stellantis (Wall Street Italia)

Stellantis ha comunicato alle organizzazioni sindacali che la produzione della Fiat 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. (Milano Finanza)

Se Maometto non va alla montagna, Tavares va in Parlamento. La famiglia Elkann, impegnata da mesi in (Secolo d'Italia)

Stellantis: stop produzione 500 Bev a Mirafiori fino all’1 novembre

Aggiunge la rsa di Fiom Cgil per le Carrozzerie di Mirafiori - l'azienda oggi ha comunicato che la produzione di 500 Bev e Maserati riprenderà il 4 Novembre e presumono per tutta la settimana. Le perdite economiche pesantissime che noi lavoratrici e lavoratori, con le nostre famiglie stiamo subendo devono essere coperte dall'azienda e dal governo. (TorinOggi.it)

Piove sul bagnato per Stellantis. La crisi che sta colpendo il settore dell’automotive non risparmia nemmeno l’elettrico, mercato che sta riscontrando difficoltà in tutta Europa. Una situazione che ha portato l’ex Fiat a mettere in stand by la produzione della 500e a Mirafiori almeno fino al 1° novembre. (Orticalab)

Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà , nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa”. (Il Sole 24 ORE)