Italia, un altro fallimento: non è più il tempo delle solite scuse

Senza gioco, senza carattere, senza un’idea, senza un lampo. Senza onore. Senza scuse. L’Italia, dopo aver fallito la partecipazione ai Mondiali per due volte di seguito, esce dall’Europeo umiliata dagli avversari, contestata dai tanti tifosi in Italia e da quelli che erano a Berlino, in gran parte emigrati che chiedevano almeno impegno e determinazione, due parole che andrebbero sempre indossate, insieme alla maglia azzurra, da chi va in campo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Una sconfitta di quelle destinate a fare epoca, quella dell’Italia contro la Svizzera, di ieri. Lo 0-2 patito dagli elvetici a Berlino è senza attenuanti per una squadra azzurra senza mordente, senza idee, quasi non scesa in campo. (CalcioMercato.it)

Gli azzurri sono stati eliminati da Euro 2024 dalla Svizzera con il risultato di 2-0. Sconfitta ed eliminazione per l'Italia di Spalletti: il turno lo passa la Svizzera, che fa una lezione di calcio agli azzurri Un pomeriggio da dimenticare per la storia del calcio italiano. (Spazio Inter)

Un finale così Donnarumma e compagni non lo avevano immaginato neppure nei loro peggiori incubi. Dopo il novantesimo, quando sono andati a salutare i tifosi sotto il loro settore, sono stati fischiati, insultati e invitati a tornare subito negli spogliatoi. (IlNapolista)

Euro 2024, Gigi Buffon: "Non parlo, spero qualcuno lo faccia", sfogo imbarazzante

Italia, dopo il naufragio contro la Svizzera ad Euro 2024 è pronto il ribaltone: Spalletti può salutare, Max Allegri nuovo Ct (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

All'indomani della clamorosa eliminazione dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Gabriele Gravina prende la parola in conferenza stampa per analizzare le cause dell'ennesimo fallimento azzurro. (Tuttosport)

Spero che qualcuno lo faccia…”. A volte bisogna avere il coraggio di metterci la faccia. (Liberoquotidiano.it)