Fiumicino blindata, atterrati numerosi capi di Stato per i funerali del Papa. Stasera arriva Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Posti di blocco alle rotonde dell’aeroporto, elicotteri che sorvolano le piste, bandiere dell’Ue a mezz’asta e aree chiuse e riservate per questioni di sicurezza. Arrivano i potenti della Terra a Roma per assistere ai funerali di Papa Francesco, gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono già al centro del mondo: in attesa dell’arrivo di Donald Trump, previsto per stasera a Fiumicino, sono già num… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il funerale di un Papa si compone di molti elementi. (famigliacristiana.it)

Per quasi dieci anni è stata la città dei due Papi, Bergoglio e Ratzinger. Per un giorno, Roma sarà quella di due presidenti americani. Sabato 26 aprile, insieme a Donald Trump e sua moglie Melania, infatti, ai funerali di Papa Francesco ci sarà anche Joe Biden. (la Repubblica)

Anche la newsletter di oggi intreccia storie di primi e di ultimi. Occhi puntati a Roma in queste ore: per la folla che rende omaggio al Papa, per i politici di mezzo mondo che saranno ai funerali sabato mattina e che, con tutte le accortezze del caso, proveranno dietro le quinte a incontrare qualche potente di passaggio. (Corriere della Sera)

Tutta la cerimonia funebre sarà seguita dal Tg1 a partire dalle 8.25 su Rai 1 con lo Speciale condotto da Laura Chimenti, con Olivero Bergamini e Ignazio Ingrao in studio e collegamenti con gli inviati nelle diverse zone di Roma (Rai.it)