L'arbitro di San Siro e quel precedente da scudetto... per la Dea

L'arbitro di San Siro e quel precedente da scudetto... per la Dea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Atalanta SPORT

A Matteo Marchetti, designato per il big match della terza giornata di serie A nell’anticipo del venerdì sera a San Siro, l’Atalanta deve lo scudetto. Proprio contro l’Inter. A livello Primavera, s’intende, perché il fischietto di Ostia Lido ebbe a dirigere la sfida Under 19 decisiva per il triangolino tricolore il 14 giugno 2019 al “Tardini” di Parma. Marchetti, a San Siro un arbitro da scudetto Un amarcord dunque lietissimo, per quello che fu ed è tuttora il penultimo scudetto da ammiraglia del settore giovanile, il primo dei due consecutivi vinti dalla truppa di Massimo Brambilla (Calcio Atalanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fischietto capano ritroverà i giallorossi per la prima volta dopo la sconfitta per 2-1 a Bergamo lo scorso 12 maggio. La Roma, dopo il pari per 0-0 a Cagliari e la sconfitta 1-2 casalinga con l'Empoli, tornerà in campo domenica 1° settembre alle 20,45 in casa della Juventus per la terza giornata di Serie A. (ForzaRoma.info)

Sarò Guida di Torre Annunziata a dirigere il primo big match di stagione per i giallorossi, che domenica affronterà la Juventus allo Stadium. Il bilancio per i capitolini non è ottimale quando si parla di scontri contro dirette concorrenti. (RomaNews)

Tifi o Gufi – ll weekend di Serie A è pronto ad offrire grande spettacolo: i riflettori della terza giornata sono puntati su imperdibili appuntamenti, come Lazio-Milan e Juventus-Roma. C’è chi ha già preso posto in poltrona, chi prepara i gadget da indossare durante la partita, chi ripassa i cori da stadio, ma c’è anche chi studia la gara delle dirette rivali per gufare al meglio delle sue possibilità. (Terzo Tempo Napoli)

Juvventus - Roma, arbitra Guida. Di Paolo al Var

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche del match con la Roma. Serie A, le designazioni della terza giornata: Juve-Roma a Guida (Juvenews.eu)

Una scelta quasi scontata, perché Guida è stato l’arbitro con più caps in Serie A la scorsa stagione: 18, nel corso delle quali ha sanzionato 10 calci di rigore (3 per chi era in casa e 7 per chi giocava fuori), mostrato 75 cartellini gialli (35 contro i locali, 40 contro gli ospiti) e 2 rossi (equamente ripartiti fra club home e away. (Tutto Juve)

A Cagliari e la sconfitta 1 - 2 casalinga con l'Empoli, tornerà in campo domenica 1° settembre alle 20,45 in casa della Juventus per la terza giornata di... (Virgilio)