Marchetti, l'arbitro di San Siro con un passato da scudetto

Matteo Marchetti, designato per il big match della terza giornata di Serie A tra Inter e Atalanta, ha un precedente significativo con la squadra bergamasca. L'arbitro di Ostia Lido ha infatti diretto la sfida decisiva per lo scudetto Primavera il 14 giugno 2019 al "Tardini" di Parma, dove l'Atalanta ha conquistato il titolo contro l'Inter.

Per l'Atalanta, il ricordo di quella partita è ancora vivo. Fu il penultimo scudetto vinto dal settore giovanile della squadra, il primo dei due consecutivi sotto la guida di Massimo Brambilla. Questo precedente positivo potrebbe essere di buon auspicio per la squadra bergamasca nel prossimo incontro a San Siro.

Oltre a Marchetti, sono stati designati altri arbitri per la terza giornata di Serie A. Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà il match tra Juventus e Roma all'Allianz Stadium, assistito da Carbone e Peretti. Guida ritroverà i giallorossi per la prima volta dopo la sconfitta per 2-1 a Bergamo lo scorso 12 maggio.

La Roma, reduce da un pareggio per 0-0 a Cagliari e una sconfitta casalinga per 1-2 contro l'Empoli, cercherà di riscattarsi contro la Juventus. La partita si terrà domenica 1° settembre alle 20:45 e sarà uno degli incontri più attesi della terza giornata di campionato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo