Riad, Alcaraz batte Nadal e vola in finale con Sinner: doppio 6-3 per Carlos

Riad, Alcaraz batte Nadal e vola in finale con Sinner: doppio 6-3 per Carlos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SPORT

RIAD. È Carlos Alcaraz il secondo finalista del Six Kings Slam in Arabia Saudita. Lo spagnolo ha vinto il suo 'derby del cuore' contro Rafael Nadal, battuto con un doppio 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro di Nadal che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis. Intanto la sfida di oggi è stato un match vero, con Alcaraz bravo a indirizzare entrambi i parziali con un break nelle fasi iniziali. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rafa Nadal, vincitore di 22 titoli Slam, ha annunciato la scorsa settimana che si ritirerà dal tennis dopo le finali di Coppa Davis a Malaga il mese prossimo. Giovedì, tuttavia, il 38enne affronterà Carlos Alcaraz per un posto nella finale del "6 Kings Slam" a Riyadh. (Diretta)

Giovedì 17 ottobre 2024, non prima delle 20, il tennis mondiale assisterà a uno scontro epico tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal nella semifinale del Six Kings Slam a Riyad. (SNAI Sportnews)

Alcaraz batte Nadal e vola in finale con Sinner: doppio 6-3 per Carlos

Derby spagnolo nella seconda semifinale del Six Kings Slam. Il maiorchino ha infatti annunciato nei giorni scorsi il ritiro dal tennis professionistico, rivelando che la Coppa Davis, in programma il prossimo 19 novembre a Malaga, sarà il suo ultimo appuntamento sui campi da gioco. (Adnkronos)

Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro di Nadal che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis. Intanto la sfida di oggi è stato un match vero, con Alcaraz bravo a indirizzare entrambi i parziali con un break nelle fasi iniziali. (Trentino)