Operaio Arif morto per domare l’incendio, Emiliano accusa i piromani: “Mario sarebbe andato presto in pensione”. I sindacati critici: “Squadra sottodimensionata?”

"Una tremenda notizia colpisce tutti noi della Regione Puglia. Un esperto operaio dell'antincendio regionale Arif Mario Rutiglio è morto nell'adempimento del suo dovere mentre stava bonificando un bosco dopo lo spegnimento dell'incendio di un bosco nel territorio di Ostuni. Un dolore lacerante reso ancora più forte dalle modalità dell'incidente. Mario è rimasto schiacciato da un grosso albero che stava ispezionando per metterlo in sicurezza. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Piacenza – Tragedia in autostrada: un meccanico 45enne è morto schiacciato dal rimorchio di un Tir che stava cercando di riparare. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, durante le fasi della riparazione del mezzo pesante, fermo in una piazzola di sosta, l’uomo è stato travolto dal rimorchio sotto cui si era infilato per cercare di sistemare il guasto. (Frosinone News)

Un dipendente dell'Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio divampato nel pomeriggio del 20 luglio in un terreno nel Brindisino, tra Ceglie Messapica e Ostuni (Corriere della Sera)

A quanto si apprende l'uomo sarebbe stato colpito dal tronco di un albero, che stava tagliando per facilitare le operazioni di spegnimento del rogo insieme alle forze dell'ordine. (Il Messaggero Veneto)

Colpito dal tronco di un albero muore un operaio dell’Arif mentre spegne un rogo

Un vigile del fuoco 66enne è morto a Ceglie Messapica durante un intervento per lo spegnimento di un incendio. (Fanpage.it)

Una tragica notizia ha colpito la Regione Puglia. Mario Rutiglio, esperto operaio dell’Antincendio Regionale Arif, è morto durante un’operazione di bonifica in un bosco nel territorio di Ostuni. Rutiglio stava ispezionando un albero per metterlo in sicurezza quando è rimasto schiacciato, in un incidente che ha lasciato tutti sconvolti. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Nel tentativo di salvare uno degli ulivi secolari, patrimonio del Brindisino, è rimasto schiacciato dal tronco. (TeleRama News)