Olanda in Coppa Davis, chi sono gli avversari dell'Italia in finale e perché dobbiamo evitare il doppio

Olanda in Coppa Davis, chi sono gli avversari dell'Italia in finale e perché dobbiamo evitare il doppio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami 16 L'Italia affronta l‘Olanda nella finale della Coppa Davis 2024. La squadra guidata da Paul Haarhuis, ha battuto la Spagna e la Germania e sogna il primo trionfo della sua storia contro quelli che sono i campioni in carica. I singolaristi inamovibili sono Griekspoor, numero uno oranje e sempre battuto da Sinner, e van de Zandschulp, con doppio temibile formato da Koolhof e dallo stesso van de Zandschulp. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia del tennis, guidata dal numero 1 al mondo Jannik Sinner e da un altro grande tennista come Matteo Berrettini è arrivata in finale di Coppa Davis dopo aver battuto l’Australia in semifinale. (SuperEva)

La nazionale azzurra, che ieri ha sconfitto la rappresentativa dell'Australia senza aver bisogno del doppio, affronta oggi la selezione dei Paesi Bassi nella gran finale. Per gli azzurri c'è l'opportunità storica di effettuare un bis consecutivo, qualcosa di mai avvenuto prima di oggi 09:15 - Alle 16:00 di oggi l'Italia del tennis sfiderà l'Olanda nella finale di Coppa Davis (Diretta)

Coppa Davis: oggi Italia-Olanda. Dove vedere la finale in tv

Il capitano Paul Haarhuis si è presentato con soli 4 giocatori alle Finals di Malaga (unica nazionale delle 8 finaliste, ndr) quasi non avesse dubbi su chi schierare. L’Olanda ha centrato la prima finale della sua storia in Davis con una squadra di gregari. (la Repubblica)

Ceca, campionessa del mondo nel 2012 e nel 2013, ndr). E’, però, nettamente sfavorita contro l’Italia detentrice del titolo che punta a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro per la terza volta, la seconda consecutiva (l’ultima a riuscirci è stata la Rep. (la Repubblica)