Sul Pnrr circuito finanziario a due tempi

Sul Pnrr circuito finanziario a due tempi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

Sul Pnrr circuito finanziario a due tempi. È questo il principale effetto dell'emendamento del Governo al decreto “Omnibus” (si veda ItaliaOggi di sabato scorso). Ed è su questo punto che il decreto attutivo che il Mef dovrà scrivere nei prossimi due mesi dovrà intervenire con maggiore cautela per evitare nuovi cortocircuiti. Il correttivo prevede che, fatta salva la vigente disciplina delle anticipazioni, le amministrazioni centrali titolari delle misure Pnrr provvedano al trasferimento delle occorrenti risorse finanziarie fino al limite cumulativo del 90%. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblichiamo la nota di lettura Anci al decreto-legge 9 agosto 2024 n. Il provvedimento è stato approvato dalle commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato il 29 settembre e ora passa all’esame dell’Aula per l’approvazione in prima lettura. (ANCI)

Via libera del Senato in prima lettura al decreto Omnibus (decreto legge113/2024, recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico). Il provvedimento passa ora all’esame della Camera, che ha già fissato per il pomeriggio di mercoledì 2 ottobre l’Aula, per l’ok definitivo. (Il Sole 24 ORE)

Via libera da parte del Senato alla fiducia (98 sì, 66 no e un asstenuto) sul testo del Decreto Omnibus approvato dal governo lo scorso 7 agosto. Il decreto, che deve essere convertito in legge entro l’8 ottobre, passerà poi alla Camera per l’approvazione definitiva. (Orizzonte Scuola)

Dl omnibus, da gennaio 'case mobili' non rilevano su valore catastale

Il testo passa ora all’esame della Camera, senza pregiudiziali da parte delle opposizioni: a esaminarlo, nella mattinata di martedì 2 ottobre, le commissioni Bilancio e Finanze di Montecitorio, prima del passaggio in Aula previsto per le 16.15, subito dopo il Question Time, con votazioni a partire dalle 18.30. (Milano Finanza)

Il testo del dl è stato approvato dalle Commissioni Bilancio e Finanze e, dopo la questione di fiducia posta dal governo, è passato all’esame del Senato. Il provvedimento poi passerà alla Camera e deve essere convertito in legge entro l’8 ottobre. (Sky Tg24 )

Le strutture mobili, riporta l'emendamento "non rilevano ai fini della rappresentazione e del censimento catastale e sono pertanto escluse dalla stima diretta per la determinazione catastale". E' quanto prevede un emendamento al decreto omnibus approvato dalle Commissioni bilancio e finanze del Senato. (idealista.it/news)