Friedkin-Everton, ora è ufficiale. Ed ora, quale futuro per la Roma?

Friedkin-Everton, ora è ufficiale. Ed ora, quale futuro per la Roma?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Le prime indiscrezioni sul passaggio di consegne della proprietà del club risalgono allo scorso giugno, con una trattativa intavolata sulla base di una cifra che si sarebbe aggirata intorno al mezzo miliardo di euro per rilevare la maggioranza delle quote della società inglese. Le tonalità della fumata, scure solo qualche mese fa, si sono ora “sbiadite” fino a divenire bianche poco fa, con l’annuncio dell’acquisizione da parte della famiglia Friedkin dell’Everton. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

C'erano una volta il Milan di Berlusconi, l'Inter di Moratti, la Juve degli Agnelli. Non nello stesso campionato, ma con potenziali incroci nelle coppe europee. (La Gazzetta dello Sport)

Con l’arrivo del nuovo format sono state modificate le regole della Uefa. Nessun problema per Everton e Roma se si qualificano in due competizioni diverse (IlNapolista)

Lo dicono Dan e Ryan Friedkin in un comunicato pubblicato dal club giallorosso sul proprio sito. " Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma - hanno aggiunto -. (Corriere Delle Alpi)

Serie A, una big venduta agli arabi: arrivano conferme

La famiglia Friedkin raddoppia. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, infatti, i proprietari della Roma hanno chiuso l'acquisto di un club storico della Premier League come l'Everton. Questa la nota pubblicata pochi minuti fa dal sito ufficiale dei Toffees: "Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo per i termini della vendita delle quote di maggioranza dell'Everton Football Club della Blue Heaven Holding. (Tutto Napoli)

Ed infine la notizia dell’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin. È stata una settimana ricca di avvenimenti in casa Roma. (ilmessaggero.it)

In Serie A una big sta per cambiare proprietà e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, come si suol dire. Gli arabi sono pronti ad investire, dunque, anche nel nostro calcio e le altre competitor non possono non temere le ultime notizie che arrivano. (Napoli Calcio Live)