Friedkin-Everton, ora è ufficiale. Ed ora, quale futuro per la Roma?

Le prime indiscrezioni sul passaggio di consegne della proprietà del club risalgono allo scorso giugno, con una trattativa intavolata sulla base di una cifra che si sarebbe aggirata intorno al mezzo miliardo di euro per rilevare la maggioranza delle quote della società inglese. Le tonalità della fumata, scure solo qualche mese fa, si sono ora “sbiadite” fino a divenire bianche poco fa, con l’annuncio dell’acquisizione da parte della famiglia Friedkin dell’Everton. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Dan e Ryan Friedkin, i proprietari della Roma, hanno affidato ai canali ufficiali del club giallorosso le loro ragioni di fronte alla pesante contestazione riservata alla gestione societaria che ha portato all'esonero di Daniele De Rossi dopo appena quattro giornate di campionato:"Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. (Calciomercato.com)

Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche". "L'eventuale acquisizione dell'Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma". (Corriere Delle Alpi)

Prima l’esonero di Daniele De Rossi con il conseguente arrivo di Juric. Ed infine la notizia dell’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin. (ilmessaggero.it)

Si attendono solo le autorizzazioni necessarie per completare la transazione (Milano Finanza)

Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. (SPORTFACE.IT)

In Serie A una big sta per cambiare proprietà e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, come si suol dire. Gli arabi sono pronti ad investire, dunque, anche nel nostro calcio e le altre competitor non possono non temere le ultime notizie che arrivano. (Napoli Calcio Live)