Meloni: Aumento stipendi ministri? "Vogliamo solo equiparare salario a quello dei parlamentari"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni: Aumento stipendi ministri? "Vogliamo solo equiparare salario a quello dei parlamentari" 17 dicembre 2024 "Sono d'accordo con il collega Crosetto nella sua richiesta di ritiro dell'emendamento alla manovra, perché non credo che essa debba contenere questa iniziativa. Iniziativa che comunque prevcedeva solo di equiparare gli stipendi dei ministri non parlamentari a quello dei ministri parlamentari: fanno lo stesso lavoro, dunque dovrebbero avere lo stesso trattamento. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Conoscete bene la posizione di questo nostro giornale: i ministri governano il Paese e, come i grandi manager privati, se sono bravi e si ritrovano grosse responsabilità addosso, meritano di essere pagati adeguatamente. (Nicola Porro)
«Abbiamo chiesto ai relatori di ritirare» l'emendamento che riconosce i rimborsi spese ai ministri non parlamentari equiparandoli a quelli eletti. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato ieri che per «evitare inutili polemiche» i componenti non parlamentari rinunciano alla maggiorazione del trattamento. (il Giornale)
In un momento in cui chiedono sacrifici a tutti, Meloni e Giorgetti trovano mezzo milione di euro da qui ai prossimi anni da spartire fra i 17 esponenti di Governo non eletti in Parlamento”. Roma, 17 dic. (Agenzia askanews)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 17 dicembre 2024. (Today.it)
La commissione Bilancio alla Camera dovrebbero chiudere le votazioni stamattina. (Fanpage.it)
Un tentativo distendere i rapporti con l'opposizione, dopo lo scontro in conferenza dei capigruppo della Camera sui tempi. Alla fine, la decisione della maggioranza di portare in Aula la manovra mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. (Tiscali Notizie)