Redditi non parlamentari, Mantovano guida top 10: la classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tema ha suscitato interesse per via delle tensioni alla Camera sulla proposta di inserire nella Legge di Bilancio una norma per equiparare i compensi dei componenti del governo non parlamentari a quelli di senatori e deputati. Dai sottosegretari ai ministri e viceministri, ecco le cifre (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
E ha attaccato il M5s: "Non prendo lezioni da chi ha speso soldi degli italiani per dare 300mila euro a Beppe Grillo". Ma la presidente del Consiglio Meloni l'ha difesa, alla Camera, sostenendo che "sarebbe normale" che i ministri non eletti venissero pagati quanto i colleghi parlamentari. (Fanpage.it)
Ma questi signori non hanno un po' di senso delle cose? Con tutte le malefatte della politica, sono qui a chiedere ancora soldi? Ogni giorno ci spiegano che bisognare tagliare da tutte le parti perché non si ci sono soldi, perché la situazione è difficile e il Pil è asfittico, come ha detto Giorgetti. (ilgazzettino.it)
«Abbiamo chiesto ai relatori di ritirare» l'emendamento che riconosce i rimborsi spese ai ministri non parlamentari equiparandoli a quelli eletti. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato ieri che per «evitare inutili polemiche» i componenti non parlamentari rinunciano alla maggiorazione del trattamento. (il Giornale)
Soprattutto se, ritrovandosi al vertice di un dicastero, con tutte le rotture di scatole che questo comporta, incassano meno di un collega che fa lo stesso mestiere ma essendo stato eletto alla Camera può godere della relativa indennità parlamentare. (Nicola Porro)
L'annuncio del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è arrivato verso le nove di sera e ha mosso i lavori della manovra: "Abbiamo chiesto ai relatori di ritirare" l'emendamento che aumentava lo stipendio ai ministri non eletti, per "evitare inutili polemiche". (Fanpage.it)
L'ipotesi sul ritiro per l'emendamento relativo all'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari si era fatta più concreta già ieri sera. Salta nella Manovra 2025 l'aumento degli stipendi dei ministri e sottosegretari non parlamentari. (LaC news24)