Manovra, solo un rimborso spese per le trasferte ai ministri e sottosegretari non eletti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo un rimborso per “le spese di trasferta” ai ministri e sottosegretari non eletti. I relatori della manovra stravolgono l’emendamento che aumentava gli stipendi degli stessi componenti di governo non eletti a quelli dei colleghi che sono anche parlamentari. Dopo l’altolà del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che lunedì sera ha invitato i relatori di maggioranza a ritirare l’emendam… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia La legge di bilancio dovrebbe arrivare alla discussione dell'aula... (Virgilio)
Alla fine l'adeguamento spuntato nel mezzo dei lavori sulla manovra di bilancio in corso alla Camera si limiterà al rimborso delle spese di trasferta per i componenti del governo che non sono anche deputati o senatori. (L'HuffPost)
Il passo indietro del governo Il governo verso il dietrofront sugli stipendi dei ministri. Dopo le polemiche, l'esecutivo sarebbe pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento alla manovra che prevede il netto aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari, equiparandoli ai compensi dei colleghi eletti. (Today.it)
Alla fine ha vinto il populismo, il formato Movimento 5 Stelle. Un’uscita acchiappa-applausi, nadir del buonsenso ma che almeno ti permette di fare una bella figura dopo qualche polemica chiaramente strumentale, anche perchè innescata dall’opposizione. (Nicola Porro)
L’ondata di indignazione sui social network e la rumorosa protesta delle opposizioni (con l’eccezione del partito di Calenda) alla fine hanno raggiunto lo scopo, ma solo parzialmente. Nel corso della maratona notturna in Commissione Bilancio, infatti, è saltato l’adeguamento dello stipendio dei ministri non eletti ai compensi percepiti dai colleghi di governo che sono anche parlamentari. (Corriere della Sera)
Verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Un tentativo distendere i rapporti con l'opposizione, dopo lo scontro in conferenza dei capigruppo della Camera sui tempi. (Tiscali Notizie)