Obbligo 730/2024: attenzione al numero delle Certificazioni Uniche. Ecco quando devi presentarlo

Obbligo 730/2024: attenzione al numero delle Certificazioni Uniche. Ecco quando devi presentarlo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilCiriaco.it ECONOMIA

Stagione dichiarativa in corso: quando è necessario presentare il modello 730/2024 e prestare attenzione al numero di Certificazioni Uniche. Molti credono che i redditi provenienti solo da lavoro dipendente possano esimere dalla dichiarazione tramite modello 730. Niente di più sbagliato. Ci sono situazioni che obbligano comunque il contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi. Ecco quando è necessario presentare il modello 730/2024 e prestare attenzione al numero di Certificazioni Uniche (CU). (ilCiriaco.it)

La notizia riportata su altri media

Sono costanti i controlli dell’Agenzia delle Entrate che forse non sa che in estate sono tutti in ferie. Tutti, tranne i loro funzionari che non si arrendono e che continuano a tenere le luci accese su quelli che sono gli esattori delle tasse e su chi invia dati che non sono conformi. (Sicilianews24)

Nella vita ci sono dichiarazioni difficili da fare … ma ce n’è una facile per tutti: la precompilata! Così recita il claim d’apertura della nuova campagna di comunicazione istituzionale lanciata dall’Agenzia delle Entrate insieme al Dipartimento per l’informazione e l’editoria di Palazzo Chigi e al Ministero dell’Economia. (FiscoOggi)

Dal 30 aprile, infatti, è iniziato il periodo per la dichiarazione dei redditi: i contribuenti non sono solo impegnati nella selezione dei documenti utili alla compilazione del modello 730, ma si stanno anche approcciando al modello precompilato 730, fornito dall'Agenzia stessa e che può essere modificato o accettato come proposto. (Brocardi.it)

Dichiarazione dei redditi 2024: l’obbligo di presentazione del 730 e attenzione al numero di CU

Esiste davvero una procedura per evitare che l’Agenzia delle Entrate faccia scattare i controlli sulla dichiarazione dei redditi. Il controllo automatico si applica, in teoria, a tutte le dichiarazioni presentate. (arabonormannaunesco)

A più di un mese dal lancio della precompilata, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, con il Ministero dell’Economia, mirano su quella che l’Agenzia delle Entrate definisce una “prospettiva di osservazione inusuale del Fisco, più emozionale”, che punta ad illustrare le semplificazioni previste per chi presenta il modello 730 precompilato. (Informazione Fiscale)

La stagione delle dichiarazioni dei redditi è in pieno svolgimento e con essa sorgono dubbi su quando è obbligatorio presentare il 730/2024. In particolare, molti si chiedono se sia necessario farlo anche in presenza di redditi bassi derivanti solo da lavoro dipendente. (AbitareaRoma)