Ok il prezzo è giusto, arrivano i saldi. Da domani sarà raffica di occasioni

Ok il prezzo è giusto, arrivano i saldi. Da domani sarà raffica di occasioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ECONOMIA

I cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei consumatori, l’aumento dei costi fissi per le attività locali e la crescente popolarità della moda veloce hanno creato sfide significative. C’è attesa. E anche ottimismo per i saldi che sono sempre un banco di prova per tutti: per i consumatori in cerca di occasioni e per il mondo del commercio a caccia di conferme e di ripresa, Quest’anno i saldi estivi prenderanno ufficialmente il via sabato nella maggior parte delle regioni italiane, compresa la Toscana e quindi anche il territorio della provincia di Pistoia (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono il 6 luglio, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)

Per gli appassionati di shopping il giorno da segnare in calendario è sabato 6 luglio: è allora che iniziano i saldi estivi in quasi tutta Italia. Cosa aspettarsi? Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, gli sconti saranno più alti rispetto a quelli invernali, ma sostanzialmente in linea con quelli della scorsa stagione estiva. (Wall Street Italia)

Tra conti, previsioni di spesa, manuali antitruffa, riparte il rituale dei saldi, sabato 6 luglio al via praticamente in tutta Italia, ad eccezione del Trentino Alto Adige. Un appuntamento che,... (Virgilio)

Al via sabato i saldi estivi: il 55% delle persone ha in programma acquisti per un giro d’affari da 3,5 miliardi

"La situazione non è rosea per niente noi abbiamo un lavoro che è molto dipendente dal meteo come altri - spiega Carena - i capricci del meteo ormai, secondo noi, non sono più da considerare un’eccezione ed è per questo che tutta la filiera della moda e Confcommercio a livello nazionale sta portando avanti un tavolo perchè tutti insieme dobbiamo capire come affrontare le conseguenze di questi cambiamenti climatici per il nostro lavoro". (Primocanale)

Si parte anche in Granda sabato 6 giugno con i saldi estivi, per una durata complessiva di otto settimane. (TargatoCn.it)

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono sabato, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (La Stampa)