Ok il prezzo è giusto, arrivano i saldi. Da domani sarà raffica di occasioni
I cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei consumatori, l’aumento dei costi fissi per le attività locali e la crescente popolarità della moda veloce hanno creato sfide significative. C’è attesa. E anche ottimismo per i saldi che sono sempre un banco di prova per tutti: per i consumatori in cerca di occasioni e per il mondo del commercio a caccia di conferme e di ripresa, Quest’anno i saldi estivi prenderanno ufficialmente il via sabato nella maggior parte delle regioni italiane, compresa la Toscana e quindi anche il territorio della provincia di Pistoia (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Tra conti, previsioni di spesa, manuali antitruffa, riparte il rituale dei saldi, sabato 6 luglio al via praticamente in tutta Italia, ad eccezione del Trentino Alto Adige. Un appuntamento che,... (Virgilio)
Aumentano le famiglie amanti dello shopping ma le spese saranno sempre meno. Si prepara l’assalto ai negozi, ritornano i saldi, domani e per i 60 giorni successivi i prezzi crolleranno in vista dell’estate. (LA NAZIONE)
Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Così Emilio Di Conza dell’Adiconsum Puglia (Associazione in difesa dei consumatori della Cisl) riguardo l’avvio degli acquisti legati al consueto periodo degli sconti. “Partono il 6 luglio 2024 i saldi in Puglia ma attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge”. (Taranto Buonasera)
"L'invito è quello di comprare nei negozi sotto casa - aggiunge l'assessore - per sostenere quei piccoli esercenti che portano illuminazione e sicurezza nelle nostre città". Liguria. Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. (IVG.it)
Il clima di partenza è positivo secondo le associazioni di categoria, che sperano in un’estate 2024 sopra la media rispetto all’anno passato. L’ALA Inizia la stagione dei saldi estivi, che anche in Abruzzo prenderanno il via domani, e contemporaneamente cresce l’attesa dei consumatori a caccia dell’affare. (ilmessaggero.it)