Olimpiadi2030, a Torino le gare di pattinaggio velocità

TORINO (ITALPRESS) – Mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, la fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi a Torino. L’Oval ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state assegnate dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) alla Alpi francesi. Ad annunciarlo da Parigi, dove ha avuto luogo la 142esima sessione plenaria del CIO, è il sindaco Stefano Lo Russo: “Una notizia che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e che ci rende molto orgogliosi. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Ci farà le sue Olimpiadi invernali, quelle del 2030, appena assegnate. Invece di costruire un nuovo impianto sul proprio territorio, prende in affitto quello italiano, portando all’estero un pezzetto dei Giochi per riattivare una struttura g… (la Repubblica)

« Una conquista importantissima, merito dell’ottimo lavoro di squadra della Regione e della Città di Torino, ma anche del valore intrinseco del nostro territorio che riconferma la propria vocazione ad essere SEDE D’ELEZIONE DEI GRANDI EVENTI SPORTIVI». (Tuttosport)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sottolinea che “dopo molti mesi di lavoro, che abbiamo svolto in silenzio e con pragmatismo, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante risultato. (Regione Piemonte)

Giochi senza frontiere: la Francia, l’Italia e le Olimpiadi invernali

Anche se già si sapeva - è arrivta nella giornata di mercoledì insieme a quella delle prossime olimpiadi estive e il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che era a Parigi, ha dato l'annuncio direttamente da là: "". (Eurosport IT)

La trattativa nasce … La trattativa per l’Oval di Torino (la Repubblica)

Mentre noi italiani, furbacchioni, autentiche volpi, decidiamo che è un oltraggio usare, per dire, alcuni impianti di Torino 2006 per Milano/Cortina 2026 — mica siamo fessi noi, noi… (la Repubblica)