Meteo Trieste, previsioni da Venerdì 09 a Domenica 11 Agosto

Meteo Trieste, previsioni da Venerdì 09 a Domenica 11 Agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Meteo Italia INTERNO

Venerdì, 9 Agosto 2024 Per Venerdì, a Trieste, ci aspettiamo un inizio di giornata con cielo sereno, temperature comprese tra i 25 e i 30 gradi e umidità intorno al 50%. Nel corso della mattinata si prevede un leggero aumento delle nuvole, ma rimarrà comunque a tratti poco nuvoloso con una leggera brezza proveniente da est e nord-est. Nel primo pomeriggio ci attendiamo un cielo coperto con temperature che si manterranno intorno ai 31 gradi, mentre verso sera le nuvole si diraderanno un po’ e le temperature scenderanno leggermente, mantenendosi comunque sopra i 25 gradi. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Domani, martedì 6 agostoNord: Soleggiato al mattino, pomeriggio con temporali su Alpi/Prealpi e Appennino, in serata isolati anche sulla pianura piemontese Temperature in lieve rialzo, massime tra 32 e 36 (3bmeteo)

Anche Sabato il cielo sarà sereno per l’intera giornata. Le temperature saranno comprese tra i 18.8°C e i 31.6°C, con un tasso di umidità che si attesterà tra il 30% e il 62%. Il tempo per Venerdì sarà caratterizzato da cielo sereno per gran parte della giornata. (Meteo Italia)

Come nei giorni scorsi la Liguria si trova al centro di un nucleo anticiclonico in cui permangono condizioni tipicamente estive, con sole e temperature sopra i trenta gradi. (Genova24.it)

Meteo prossimi giorni: ci sono novità importanti

Centro Annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna a ridosso della catena alpina e rilievi appenninici con rovesci e isolati temporali, in generale assorbimento dalle ore serali, anche con ampi rasserenamenti attesi sulle Alpi centroccidentali; sul resto del nord cielo sereno o al piu’ opaco per innocue- velature (Dire)

Siamo sotto un’alta pressione a effetto dome, ovvero che surriscalda gli strati bassi dell’atmosfera determinando una persistente e duratura ondata di calore che solo in questo weekend ha perso un po’ di vigore, ma tuttavia le temperature rimangono molto sopra la media in tutta , soprattutto al Nord e nelle zone interne. (Tempo Italia)

Attenzione che non mancherà un po’ di instabilità residua, soprattutto nelle ore centrali del giorno, che potrebbe favorire la formazione di qualche temporale. Da Martedì 6 si prevede un tempo stabile e asciutto su gran parte della Penisola, con sole e caldo predominanti. (Meteo Giornale)