Cosa c'è da sapere su Bluesky, l'app di social media che sta sottraendo utenti alla X di Elon Musk - ArtesTV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli utenti di Bluesky possono anche bloccarsi a vicenda, una funzionalità interessante per coloro che hanno criticato le modifiche apportate da Musk alla funzionalità di blocco X , che ora rende il post di un utente X visibile a tutti gli altri, compresi quelli che hanno bloccato. Bluesky ha un team di moderazione che si occupa di far rispettare le linee guida della community , che proibiscono di promuovere “condotte di odio o estremiste”, una critica comune a X sotto Musk, e consente agli utenti di utilizzare uno strumento di moderazione collaborativa chiamato Ozone per moderare le community sulla piattaforma. (ArtesTV)
Se ne è parlato anche su altre testate
I numeri sono già considerevoli e il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo, con quasi a 18 milioni di iscritti. Dopo alcuni mesi di rodaggio, Bluesky ha iniziato a imporsi sul mercato e le notifiche hanno iniziato ad aumentare a vista d'occhio. (ilmessaggero.it)
A dire la verità alternativa già esisteva e fa parte dell’universo social di Meta: stiamo parlando di Threads. (IlGiunco.net)
La piattaforma decentralizzata è stata oggetto di un nuovo afflusso di utenti nell'ultima settimana, in un momento in cui sempre più persone (anche in Italia) stanno abbandonando X infastidite dalle ambizioni politiche del suo proprietario Elon Musk e sono quindi in cerca di un'alternativa (qui trovate la nostra guida per cancellare la vostra iscrizione al servizio di Musk senza perdere niente). (WIRED Italia)
Questa dichiarazione, però, non è stata rilasciata in un momento casuale ma proprio nello stesso giorno in cui sono entrati in vigore i nuovi termini di servizio di X che consentono ai partner di terze parti di utilizzare i contenuti degli utenti per l'addestramento delle IA. (Tom's Hardware Italia)
«Un altro giorno a Bluesky e sembra che la crescita non stia rallentando! Benvenuti!» si legge sul profilo ufficiale di Bluesky, il «twitter libero» che dalla vittoria di Trump sembra beneficiare di un esodo sostenuto di utenti in fuga dalla «cloaca» (come l'hanno definita Elio e le Storie Tese) di Elon Musk. (Corriere della Sera)
Sappiamo tutti molto bene, e da tempo, che chi urla di più, chi fa il bullo e chi la spara più grossa ottiene più visibilità sui social. (Avvenire)