Bluesky, minaccia seria a Twitter: come funziona il nuovo social che sfida quello di Elon Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bluesky sembra essere una seria minaccia a Twitter. Negli ultimi giorni milioni di utenti hanno lasciato il vecchio Twitter, ormai X, di Elon Musk per approdare sul nuovo social che, dalla vittoria di Trump, sembra beneficiare di una quantità notevole di nuovi utenti. I numeri sono già considerevoli e il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo, con quasi a 18 milioni di iscritti. Dopo alcuni mesi di rodaggio, Bluesky ha iniziato a imporsi sul mercato e le notifiche hanno iniziato ad aumentare a vista d'occhio. (RagusaNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa dichiarazione, però, non è stata rilasciata in un momento casuale ma proprio nello stesso giorno in cui sono entrati in vigore i nuovi termini di servizio di X che consentono ai partner di terze parti di utilizzare i contenuti degli utenti per l'addestramento delle IA. (Tom's Hardware Italia)
Gli utenti di Bluesky possono anche bloccarsi a vicenda, una funzionalità interessante per coloro che hanno criticato le modifiche apportate da Musk alla funzionalità di blocco X , che ora rende il post di un utente X visibile a tutti gli altri, compresi quelli che hanno bloccato. (ArtesTV)
In conseguenza delle elezioni presidenziali, Bluesky ha superato il tetto dei 15 milioni di utenti , cinque milioni in più rispetto all’inizio di settembre. (Gazzetta del Sud)