Puglia, dall’Accordo di coesione risorse per 6,5 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. Limati gli ultimi dettagli delle opere da finanziare, il 29 novembre - dopo mesi di schermaglie e accuse reciproche tra Roma e Bari su inadempienze e ritardi - la premier, Giorgia Meloni, e il governatore pugliese, Michele Emiliano, hanno firmato l’accordo nella sede del consiglio regionale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
L’accordo che firmiamo si inserisce armonicamente nella nostra lotta di emancipazione soprattutto delle fasce più deboli della popolazione secondo gli insegnamenti dei grandi meridionalisti, di Aldo Moro e Giuseppe Di Vittorio. (PRESS REGIONE)
«La sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Presidente Meloni e il Presidente Emiliano è una notizia di importanza straordinaria per la Puglia e per Taranto. (tarantobuonasera.it)
Quindi la Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“L’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e la coesione, garantendo 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (l'Immediato)
Anche Giacomo Rossiello, in rappresentanza del Comune di Molfetta, era presente stamattina a Bari insieme ai sindaci dei comuni pugliesi hanno incontrato questa mattina la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivata nella sede del Consiglio regionale della Puglia, per la firma dell'Accordo di Coesione che sbloccherà circa 6 miliardi di fondi Fsc per lo sviluppo della regione. (MolfettaViva)