Accordo di coesione, Meloni porta in dote 6,3 miliardi alla Puglia. Emiliano plaude, premier orgogliosissima

Accordo di coesione, Meloni porta in dote 6,3 miliardi alla Puglia. Emiliano plaude, premier orgogliosissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, nella sede del Consiglio regionale di Bari non ha solo firmato l'accordo per lo sviluppo e la coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia. Ma, contestualmente, accompagnata dal ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e Pnrr, Raffaele (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Fondo di Sviluppo e Coesione porta in dote, infatti, 239 milioni di euro per l’ammontare necessario alla realizzazione del secondo lotto della Strada Statale 275 Maglie-Leuca e, nello specifico, il tratto ricompreso tra Tricase e Leuca. (Leccenews24)

Le immagini (Corriere TV)

Per firmare il ventesimo accordo di coesione con la Regione Puglia ieri mattina a Bari c’era Giorgia Meloni, che ha mimato un pianto d’addio. Il detto vuole che tutti siano utili e nessuno indispensabile, senza dubbio la partenza per Bruxelles del ministro del Pn… (La Stampa)

Accordo per lo sviluppo e coesione, Poli Bortone: ''Giorgia Meloni attenta a Lecce''

“L’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e la coesione, garantendo 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (l'Immediato)

BARI (ITALPRESS) – “E’ una giornata importante che aspettavamo da tempo, siamo stanchi perché gli ultimi giorni sono stati infernali, però alla fine siamo contenti. La crescita dell’economia pugliese potrà continuare”. (CremonaOggi)

Lo afferma il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone dopo la firma del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Bari, dell'Accordo per lo sviluppo e coesione. (LecceSette)