Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia. - PRESS REGIONE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia Il discorso del Presidente Michele Emiliano Innanzitutto grazie Presidente per la tua presenza oggi qui in Puglia. L’accordo che firmiamo si inserisce armonicamente nella nostra lotta di emancipazione soprattutto delle fasce più deboli della popolazione secondo gli insegnamenti dei grandi meridionalisti, di Aldo Moro e Giuseppe Di Vittorio (PRESS REGIONE)
Su altri media
Strada 275 , oggi la firma dell'accordo di coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vice presidente UE... (Virgilio)
Diversi i sindaci che hanno partecipato, nella mattinata odierna, all’ufficializzazione dell’intesa che sbloccherà circa 6,5 miliardi di investimenti e destina alla Puglia 4,6 miliardi di euro. (TerlizziLive)
Durante l’incontro la Premier ha ricordato che il governo ha “previsto che le proposte arrivino dalla regione e chiediamo che vengano condivise con il governo nazionale: non lo facciamo per limitare l’autonomia dei territori ma perché è importante che il lavoro collimi con quello delle altre Regioni e ci sia una strategia complessiva perché una unica nazione siamo”. (Telebari)
Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. Meloni ha aperto il suo discorso ringraziando il ministro Fitto. (LA STAMPA Finanza)
Risorse statali, l’80% della dotazione complessiva destinato al Sud. Stamattina la premier Giorgia Meloni sarà a Bari per firmare il «Patto di coesione» con il governatore Michele Emiliano e assicurare alla Puglia una cifra vicina ai 6,3 miliardi: 4,5 miliardi di Fsc (Fondo sviluppo e coesione) e 1,8 di Piano operativo complementare. (Corriere della Sera)
"Non è un caso che l'ultima ministeriale del G7 a presidenza italiana, quella sulla Salute, e voglio salutare e ringraziare tutti coloro che a Bari oggi ci stanno lavorando, come il sottosegretario Marcello Gemmato e il ministro Orazio Schillaci, perché ci siamo un po' sovrapposti, torni a svolgersi in Puglia (Adnkronos)