Meloni ed Emiliano firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e Regione Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni ed Emiliano firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e Regione Puglia 29 novembre 2024 Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente di Regione Puglia, Michele Emiliano, firmano l'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, a Bari. Le immagini. / Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Poi il saluto finale al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano nella sala riservata per un piccolo rinfresco dove la premier ha incontrato anche alcuni i rappresentanti territoriali di Fratelli D'Italia, tra consiglieri regionali ed alcuni europarlamentari eletti nella circoscrizione Sud, che include la Puglia. (La Nuova Venezia)
Questo grazie alle tante misure del governo di centrodestra che finalmente ha posto al centro della sua agenda lo sviluppo del Mezzogiorno come volano per l'economia nazionale nel suo complesso". Negli ultimi due anni, la Puglia ha fatto registrare il record di crescita del prodotto interno lordo. (BarlettaViva)
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Bari alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia. Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. (LA STAMPA Finanza)
Risorse statali, l’80% della dotazione complessiva destinato al Sud. Stamattina la premier Giorgia Meloni sarà a Bari per firmare il «Patto di coesione» con il governatore Michele Emiliano e assicurare alla Puglia una cifra vicina ai 6,3 miliardi: 4,5 miliardi di Fsc (Fondo sviluppo e coesione) e 1,8 di Piano operativo complementare. (Corriere della Sera)
Il sud è stato la locomotiva di Italia, chiaramente non dico che va tutto bene, però significa che le cose possono cambiare, se ci prendiamo per mano e investiamo su questa capacità, le cose possono cambiare. (il Giornale)
Il ringraziamento a Fitto per l’ultimo atto del suo lavoro da Ministro prim di diventare vice presidente della Commissione Europea, l’elogio alla Puglia come locomotiva del Mezzogiorno e soprattutto l’ultimo atto per l’Accordo di coesione con le Regioni. (Telebari)