I fiori di Terlizzi per la premier Meloni: a Bari la firma dell’accordo di coesione – TerlizziLive.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un omaggio floreale, direttamente da Terlizzi, per la premier Giorgia Meloni arrivata a Bari per la firma dell’accordo di coesione, con il ministro degli affari europei Raffaele Fitto. Un momento atteso e che apre una nuova fase per il territorio pugliese. Diversi i sindaci che hanno partecipato, nella mattinata odierna, all’ufficializzazione dell’intesa che sbloccherà circa 6,5 miliardi di investimenti e destina alla Puglia 4,6 miliardi di euro. (TerlizziLive)
Su altri media
Tra gli interventi più importanti previsti dall'accordo di sviluppo e coesione tra il governo e la Regione Puglia "voglio ricordare lo spazioporto di Taranto Grottaglie, la prima infrastruttura nazionale dedicata ai voli orbitali e suborbitali, cioè alle missioni spaziali, praticamente Michele Emiliano come Elon Musk". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
... Il sud è stato la locomotiva di Italia, chiaramente non dico che va tutto bene, però significa che le cose possono cambiare, se ci prendiamo per mano e investiamo su questa capacità, le cose possono cambiare. (il Giornale)
"Nel 2023 PIL che cresce dell'1% in più nelle regioni del mezzogiorno rispetto a quanta sia la media nazionale. Un' occupazione che cresce nelle regioni del mezzogiorno d'Italia più di quanto cresca a livello di media nazionale. (Il Sole 24 ORE)
Durante l’incontro la Premier ha ricordato che il governo ha “previsto che le proposte arrivino dalla regione e chiediamo che vengano condivise con il governo nazionale: non lo facciamo per limitare l’autonomia dei territori ma perché è importante che il lavoro collimi con quello delle altre Regioni e ci sia una strategia complessiva perché una unica nazione siamo”. (Telebari)
“Vengono così garantiti 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello – ha spiegato con soddisfazione - e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (Lucera Web)
Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e «ne sono contenta», ma è altrettanto ora di passare «le responsabilità ai colleghi canadesi». (quotidianodipuglia.it)