Abbraccio a Fitto e selfie con sindaci per la premier a Bari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'abbraccio sul palco con il vicecommissario europeo esecutivo Raffaele Fitto, oggi al suo ultimo impegno pubblico da ministro, e poi i selfie con i sindaci, di tutti gli schieramenti, che hanno voluto fare insieme alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la foto di rito dopo la firma dell'Accordo di Coesione che sblocca in Puglia fondi per circa 6,5 miliardi. Poi il saluto finale al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano nella sala riservata per un piccolo rinfresco dove la premier ha incontrato anche alcuni i rappresentanti territoriali di Fratelli D'Italia, tra consiglieri regionali ed alcuni europarlamentari eletti nella circoscrizione Sud, che include la Puglia. (La Nuova Venezia)
Ne parlano anche altre fonti
"L'accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il Governo e la Regione Puglia è fondamentale per la prosecuzione dello straordinario percorso di crescita della nostra economia regionale. Negli ultimi due anni, la Puglia ha fatto registrare il record di crescita del prodotto interno lordo. (BarlettaViva)
Dopo l’impegno profuso da Michele Emiliano e grazie al sostegno dei Socialisti italiani alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente della Commissione Ue, si è aperto magicamente il dialogo tra i due schieramenti di una politica nazionale ormai bipolarizzata, il Centrodestra al governo a Palazzo Chigi e il Centrosinistra all’opposizione, nel Parlamento, nelle piazze e nelle Regioni, governate come la Puglia da maggioranze progressiste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Quest’oggi, presso la Sala Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, ho avuto l’onore di partecipare alla firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, del Ministro Raffaele Fitto e del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano“. (l'Immediato)
Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk Bari, 29 nov. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo a Bari alla cerimonia della firma per l'accordo di coesione e sviluppo tra il governo e la Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Vengono così garantiti 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello – ha spiegato con soddisfazione - e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (Lucera Web)
Poi la firma del patto con il governatore Emiliano Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e "ne sono contenta", ma è altrettanto ora di passare "le responsabilità ai colleghi canadesi". (La Repubblica)