Meloni a Bari: «Con il G7 la Puglia ha fatto fare una bellissima figura all'Italia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non è un caso che l'ultima ministeriale del G7 a presidenza italiana, quella sulla Salute, e voglio salutare e ringraziare tutti coloro che a Bari oggi ci stanno lavorando perché ci siamo un po' sovrapposti, torni a svolgersi in Puglia. Quindi la Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista». Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e «ne sono contenta», ma è altrettanto ora di passare «le responsabilità ai colleghi canadesi». (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altre testate
"Nel 2023 PIL che cresce dell'1% in più nelle regioni del mezzogiorno rispetto a quanta sia la media nazionale. ... (il Giornale)
Venerdì, 29 Novembre 2024 grazie di essere qui, grazie al Presidente Michele Emiliano, grazie ovviamente a tutte le autorità, al Questore, al Prefetto, ai tanti sindaci che vedo presenti, grazie agli esponenti del Consiglio regionale, agli esponenti del Governo, ai parlamentari della Repubblica, grazie a tutti gli uffici che hanno lavorato alla realizzazione di questo Accordo, perché poi noi arriviamo, saliamo su un palco, rivendichiamo un lavoro che possiamo rivendicare perché ci sono tante persone che quotidianamente lavorano nel dettaglio a costruire queste proposte e quindi credo che un ringraziamento vada fatto anche a loro. (Governo)
Tra gli interventi più importanti previsti dall'accordo di sviluppo e coesione tra il governo e la Regione Puglia "voglio ricordare lo spazioporto di Taranto Grottaglie, la prima infrastruttura nazionale dedicata ai voli orbitali e suborbitali, cioè alle missioni spaziali, praticamente Michele Emiliano come Elon Musk". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente di Regione Puglia, Michele Emiliano, firmano l'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, a Bari. Le immagini. (Il Sole 24 ORE)
L'abbraccio sul palco con il vicecommissario europeo esecutivo Raffaele Fitto, oggi al suo ultimo impegno pubblico da ministro, e poi i selfie con i sindaci, di tutti gli schieramenti, che hanno voluto fare insieme alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la foto di rito dopo la firma dell'Accordo di Coesione che sblocca in Puglia fondi per circa 6,5 miliardi. (La Nuova Venezia)
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Bari alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia. Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. (LA STAMPA Finanza)