«Accordo Sviluppo e Coesione è fondamentale per la crescita dell'economia regionale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il Governo e la Regione Puglia è fondamentale per la prosecuzione dello straordinario percorso di crescita della nostra economia regionale. Negli ultimi due anni, la Puglia ha fatto registrare il record di crescita del prodotto interno lordo. Questo grazie alle tante misure del governo di centrodestra che finalmente ha posto al centro della sua agenda lo sviluppo del Mezzogiorno come volano per l'economia nazionale nel suo complesso". (BarlettaViva)
La notizia riportata su altri media
Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e «ne sono contenta», ma è altrettanto ora di passare «le responsabilità ai colleghi canadesi». (quotidianodipuglia.it)
“Quest’oggi, presso la Sala Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, ho avuto l’onore di partecipare alla firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, del Ministro Raffaele Fitto e del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano“. (l'Immediato)
C’eravamo tanto detestati... ma la Pugliesità responsabile è stata più forte ed è scoppiata la collaborazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Nel 2023 PIL che cresce dell'1% in più nelle regioni del mezzogiorno rispetto a quanta sia la media nazionale. Un' occupazione che cresce nelle regioni del mezzogiorno d'Italia più di quanto cresca a livello di media nazionale. (Il Sole 24 ORE)
Venerdì, 29 Novembre 2024 grazie di essere qui, grazie al Presidente Michele Emiliano, grazie ovviamente a tutte le autorità, al Questore, al Prefetto, ai tanti sindaci che vedo presenti, grazie agli esponenti del Consiglio regionale, agli esponenti del Governo, ai parlamentari della Repubblica, grazie a tutti gli uffici che hanno lavorato alla realizzazione di questo Accordo, perché poi noi arriviamo, saliamo su un palco, rivendichiamo un lavoro che possiamo rivendicare perché ci sono tante persone che quotidianamente lavorano nel dettaglio a costruire queste proposte e quindi credo che un ringraziamento vada fatto anche a loro. (Governo)
Durante l’incontro la Premier ha ricordato che il governo ha “previsto che le proposte arrivino dalla regione e chiediamo che vengano condivise con il governo nazionale: non lo facciamo per limitare l’autonomia dei territori ma perché è importante che il lavoro collimi con quello delle altre Regioni e ci sia una strategia complessiva perché una unica nazione siamo”. (Telebari)