Accordi di Coesione, Meloni: sono la manovra più importante e più strategica

Accordi di Coesione, Meloni: sono la manovra più importante e più strategica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Bari alla cerimonia di firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia. Meloni ha aperto il suo discorso ringraziando il ministro Fitto. Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. È probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che io faccio con Fitto come ministro del governo: tra massimo due giorni dovrà rassegnare le dimissioni per assumere un incarico che ci deve rendere orgogliosi come italiani", ha dichiarato. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina in visita a Bari per l’Accordo di sviluppo tra governo e Regione Puglia. Il ringraziamento a Fitto per l’ultimo atto del suo lavoro da Ministro prim di diventare vice presidente della Commissione Europea, l’elogio alla Puglia come locomotiva del Mezzogiorno e soprattutto l’ultimo atto per l’Accordo di coesione con le Regioni. (Telebari)

Questo grazie alle tante misure del governo di centrodestra che finalmente ha posto al centro della sua agenda lo sviluppo del Mezzogiorno come volano per l'economia nazionale nel suo complesso". Negli ultimi due anni, la Puglia ha fatto registrare il record di crescita del prodotto interno lordo. (BarlettaViva)

Lo scrive il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo postando un selfie con la premier, il governatore regionale ed altri esponenti politici. (l'Immediato)

Meloni ed Emiliano firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e Regione Puglia

... Un' occupazione che cresce nelle regioni del mezzogiorno d'Italia più di quanto cresca a livello di media nazionale. (il Giornale)

Poi la firma del patto con il governatore Emiliano "La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (La Repubblica)

Meloni ed Emiliano firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e Regione Puglia 29 novembre 2024 Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente di Regione Puglia, Michele Emiliano, firmano l'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, a Bari (Il Sole 24 ORE)

Accordi di Coesione, Meloni: sono la manovra più importante e più strategica